Eventi

29 giugno 2018 Organizzatore: Centro Italo Arabo e del Mediterraneo

Antonello Cabras, presidente della Fondazione di Sardegna ed ex parlamentare con una lunga esperienza nel campo della politica estera, e Paolo Maninchedda, direttore del giornale Sardegna è Libertà, sono stati protagonisti di un dialogo intenso sul Mediterraneo.

22 giugno 2018 Organizzatore: Centro Italo Arabo e del Mediterraneo

VI Meeting Internazionale delle Politiche del Mediterraneo. La persecuzione dei cristiani in Siria è stata al centro dell’incontro organizzato nella sala conferenze di Villanova Coworking. Protagonista dell’evento è stato il reporter di guerra Gian Micalessinche ha presentato il suo libroFratelli traditi: la tragedia dei cristiani in Siria. Cronaca di una persecuzione ignorata.

15 giugno 2018 Organizzatore: Centro Italo Arabo e del Mediterraneo

VI Meeting Internazionale delle Politiche del Mediterraneo. Grande partecipazione per l’esperta del Mediterraneo Michela Mercuri che ha presentato il suo libroIncognita Libia - Cronache di un Paese sospeso. Esperta di Nord Africa e Medio Oriente, è editorialista per diversi quotidiani nazionali e analista per radio e televisioni.

25 maggio 2018 Organizzatore: Centro Italo Arabo e del Mediterraneo

VI Meeting Internazionale delle Politiche del Mediterraneo. Il deputato Pino Cabras, componente
della Commissione Affari Esteri di Montecitorio, ed esperto di politica internazionale ha animato
un incontro dal titolo "La fine dell'egemonia americana: il ritorno della grande Russia".

18 maggio 2018 Organizzatore: Centro Italo Arabo e del Mediterraneo

Lo scrittore Gerardo Virgilio ha presentato il volume: “Un sogno spezzato: la Siria che non ti hanno fatto conoscere”, un diario di viaggio che racconta la vita e l’esperienza del casaro originario di Cossoine, piccolo paese della Sardegna, durante gli anni siriani passati a osservare la società, a capire i rapporti fra tribù e gruppi religiosi, a ragionare sui rapporti tra lo stato e le grandi potenze internazionali.

20 aprile 2018 Organizzatore: Centro Italo Arabo e del Mediterraneo

Il reporter sirianoNaman Tarchaha parlato, nel corso di un partecipato dibattito nella sala conferenze di Villanova Coworking, della disinformazione come arma di distrazione di massa nelle aree di crisi del mondo, con il caso emblematico della guerra in Siria.

20 marzo 2018 Organizzatore: Azione Sardegna

Un appassionante sguardo della Sardegna vista da Singapore, con gli occhi Ciriaco Offeddu, ideatore di una rivoluzionaria forma di e-commerce con l’Asia. L’ingegnere nuorese di casa a Hong Kong da oltre 20 anni ha inventato SardiniaNiche, www.sardinianiche.com, dedicata ai prodotti sardi, ma adattabile alle tipicità di tutti i territori italiani. Nel corso dell’incontro si è parlato delle opportunità che il paese asiatico può offrire alle aziende sarde.

27 marzo 2018 Organizzatore: Azione Sardegna

Paola Casula, Sindaco di Guasila, ha animato l’incontro "La Sardegna vista dall'interno" in cui si è discusso dei problemi che incontrato gli amministratori dei piccoli centri delle zone interne dell'isola. L'evento si è svolto nella sala conferenze di Villanova Coworking.

17 aprile 2018 Organizzatore: Azione Sardegna

Andrea Sorgia ha scelto Villanova Coworking per parlare di un tema di grande attualità: le banche e il ruolo che hanno nello sviluppo economico della Sardegna. Una platea di imprenditori ha interloquito con il relatore per capire le cause della debolezza del sistema creditizio in Italia, a partire dall’isola.

11 aprile 2018 Organizzatore: Primaidea

“Il Diversity Management come strumento di miglioramento delle performance aziendale” è il titolo dell'incontro organizzato dalla società Primaidea con Silvia De Simone, docente di psicologia delle organizzazioni e delle risorse umane dell'Università di Cagliari. E’ stata l'occasione per illustrare alle aziende partecipanti i contenuti del Bando "Diversity Management, più opportunità verso il lavoro che cambia" attraverso il quale la Regione Autonoma della Sardegna eroga un sostegno economico forfettario alle piccole e medie imprese per l’introduzione di strumenti di diversity management in azienda.

Pagine